CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Belgio 15/11/2021

Venite a trovare il team TOMRA Food a BP2021!

Invia a un collega 
Versione stampabile 
TOMRA Food, uno dei principali produttori di attrezzature di selezione basate su sensori per l'industria alimentare, presenterà alcune macchine a BP2021, l'evento del comparto patata in programma a Harrogate, Regno Unito, a fine mese.  
 
A questa due giorni biennale, che si svolge il 24 e 25 novembre allo Yorkshire Event Centre (YEC) di Harrogate, tra Leeds e York, i visitatori potranno vedere la selezionatrice ottica TOMRA 3A in azione sulle patate appena raccolte. Potete trovare TOMRA al padiglione 2, stand 212.
 
Normalmente la TOMRA 3A viene installata vicino all'ingresso di un capannone di stoccaggio delle patate, per pulirle subito dopo la raccolta, una volta passate attraverso una calibratrice meccanica e un'attrezzatura per la rimozione della terra. Questa macchina è progettata per lavorare a capacità elevata, a un ritmo che può raggiungere le 100 tonnellate/ora. Essendo molto compatta, si può spostare facilmente da un capannone all'altro. 
 
La TOMRA 3A è dotata di telecamere a elevata risoluzione e di spettroscopia nel vicino infrarosso (NIR). Grazie a queste tecnologie di ispezione è in grado di separare il raccolto e i materiali estranei, identificare le patate di scarsa qualità e riconoscere quelle buone, anche se ricoperte di terra. L'attrezzatura ottica è alloggiata in una scatola impermeabile per resistere a pioggia, polvere, vento e calore. L'assenza di parti mobili minimizza la necessità di manutenzione.
 
Questa macchina consente di rimuovere il 95% di ciottoli, ghiaia e altre pietre, zolle, pannocchie e l'85% di altri tipi di materiale estraneo. I confezionatori e i trasformatori possono quindi esser certi di ricevere un prodotto di alta qualità che contiene pochi o zero materiali indesiderati/prodotti inaccettabili.
 
 
Un altro vantaggio dell'uso di un sorter ottico è la riduzione del lavoro manuale.
 
La TOMRA 3A può essere sincronizzata con TOMRA Insight, la piattaforma dati cloud-based disponibile su abbonamento. Con l'accesso ai dati in diretta delle macchine per la classificazione, gli operatori possono migliorare l'efficienza della linea. L'accesso ai dati storici permette di quantificare la qualità delle materie prime dai fornitori e di prendere decisioni commerciali migliori.
 
 
TOMRA 3A: l'esperienza dell'utente    
 
L'anno scorso, il coltivatore di patate Joe Button, proprietario e direttore della E.W. Button & Son con sede in Cornovaglia, ha aperto un nuovo impianto di selezione per i tuberi di inizio stagione e ha integrato la selezionatrice TOMRA in una linea di attrezzature di Haith, un produttore britannico di macchinari per la lavorazione di radici e patate. 
 
Prima le patate entrano in un Supa-Flow Bulker Haith, poi il raccolto sporco passa attraverso un multi-separatore Evolution Haith prima di essere ispezionato dalla TOMRA 3A. Una volta che il sorter ha rimosso il materiale indesiderato, incluse le patate verdi, il prodotto accettato passa attraverso una serie di otto selezionatrici Supa-Flow Haith.
 
Button & Son ha ottenuto miglioramenti nella qualità del prodotto e nella resa, così come un incremento del 35% nella velocità di uscita, dimostrando che l'investimento in queste macchine ha dato i suoi frutti.
 
Ken Hollingsworth, del team di vendita Haith nel Regno Unito, ha commentato che in oltre vent'anni di rapporto di fiducia con TOMRA, Haith ha installato più di 100 macchine per la classificazione TOMRA. Haith ha raccomandato la TOMRA 3A a Joe Button perché sapeva quanto bene elimina il materiale estraneo e riduce la dipendenza dalla manodopera.
 
I coltivatori di patate del Regno Unito che desiderassero visionare la TOMRA 3A ma non possono andare a BP2021 possono vederla presso un altro produttore. TOMRA Food è in grado di organizzare visite a E.W. Button & Son in Cornovaglia o presso altri coltivatori nello Shropshire o in Scozia.  
 

 

 

Per maggiori informazioni su TOMRA Food visitare il sito

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Become Gold


A BP2021 potete trovare TOMRA nel padiglione 2, stand 21 per vedere la selezionatrice ottica TOMRA 3A in azione sulle patate appena raccolte
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina