CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 17/11/2021

Arancia Rossa di Sicilia ora più protetta da contraffazioni

Invia a un collega 
Versione stampabile 
L'Arancia Rossa di Sicilia ha uno strumento in più per proteggere il prodotto dalle truffe e dalle contraffazioni. Con la registrazione internazionale del marchio Arancia Rossa di Sicilia.
 
Il marchio internazionale Arancia Rossa di Sicilia è stato depositato presso il Registro Internazionale dei Marchi. Il prezioso frutto siciliano sarà ora protetto dalle contraffazioni anche in Canada, Giappone, Norvegia, Regno Uniti, Stati Uniti d’America e Federazione Russa.
 
Sul piano nazionale e su quello comunitario il marchio è ben tutelato dall’Indicazione Geografica Protetta IGP e dagli strumenti di tracciabilità certificati che sono stati sviluppati.
 
"Con la registrazione internazionale del marchio compiamo adesso un altro deciso passo in avanti per la tutela dell’arancia rossa", spiega Elena Albertini, vice presidente del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.
 
“I mercati esteri sono un’opportunità irrinunciabile per i prodotti agroalimentari italiani d’eccellenza, che da oltre un decennio vedono crescere le esportazioni sia verso l’Europa che verso i paesi extraeuropei. I produttori italiani e i consorzi di tutela devono quindi dotarsi di strumenti e strategie di difesa dalle contraffazioni e dalle merci ingannevoli che possono erodere il fatturato dei prodotti originali o danneggiarne l’immagine”, aggiunge Albertini.
 
Con una superficie di 45.000 ettari coltivati ad arance rosse, iI Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia aggrega oggi 450 produttori, 70 confezionatori e più di 50 aziende che utilizzano la denominazione tutelata nei prodotti composti e trasformati in oltre 150 etichette autorizzate: l’arancia rossa si gusta fresca, ma si beve come succo e bevande energetiche ed è presente nei prodotti a base di arancia quali cosmetici e dessert.
 
 
 
Fonte: tutelaaranciarossa.it, qualivita.it
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Become Gold


Protetto a livello europeo grazie all'IGP, il marchio Arancia Rossa di Sicilia è registrato nel Registro Internazionale dei Marchi per la protezione dalla contraffazione in diversi paesi (foto: tutelaaranciarossa.it)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina