CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Inghilterra 15/04/2022

Pomodori: carenza a breve termine probabilmente seguita da eccesso

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Il forte aumento dei prezzi dell'energia ha fatto lievitare i costi di gestione delle serre. L'arresto della produzione quest'inverno ha portato a una carenza di pomodori, che però dovrebbe essere seguita da una sovrabbondanza.
 
Le serre sono essenziali per la produzione locale di diversi ortaggi, specialmente pomodori, peperoni, cetrioli e radici. Ma gas naturale, elettricità e gasolio sono necessari al funzionamento per il riscaldamento, la manutenzione e i sistemi di irrigazione. Questi fattori di produzione hanno visto aumenti di prezzo da un +100% a un +400% rispetto alle quotazioni del 2021. 
 
I forti rialzi hanno costretto alcuni coltivatori britannici a rinunciare alle colture che richiedono più calore e luce durante la stagione invernale. E questo ha portato a una scarsità di prodotti. 
 
I coltivatori che hanno piantato più tardi nella stagione produrranno più tardi, il che manterrà la carenza a breve termine, ma potrebbe poi portare a un eccesso di prodotti a metà stagione, ha previsto Philip Morley, orticoltore e responsabile tecnico della British Tomato Growers' Association (BTGA). 
 
La carenza di pomodori è tale che McDonald's, la catena di fast-food, sta utilizzando solo una fetta di pomodoro invece di due negli hamburger venduti nel Regno Unito.
 
Il Regno Unito consuma circa 500.000 tonnellate di pomodori all'anno, 1/5 delle quali viene prodotto internamente.
 
 
 
Fonte: express.co.uk, mintecglobal.com
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


Lo spostamento del calendario di produzione manterrà a breve termine la carenza di pomodori, ma potrebbe poi portare a un eccesso a metà stagione (foto: britishtomatoes.co.uk)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina