CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Spagna 19/04/2022

Agricoltori Castiglia e León segnalano danni da gelo

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Le gelate che la scorsa settimana hanno colpito l'area spagnola di Castiglia e León hanno danneggiato più di 3.500 ettari di colture nelle nove province, stando ai dati di Agroseguro, l'associazione spagnola delle compagnie di assicurazione agricola. 
 
 
I territori maggiormente compromessi riguardano le province di Valladolid (circa 800 ettari), León, Ávila e Zamora (600 ettari). A Valladolid, Ávila e Zamora, la maggior parte dei danni si è verificata nei semi oleosi, come la colza, e nelle barbabietole. A Valladolid, anche una parte dei mandorli ha sofferto.
 
 
In León sono state danneggiate colture di colza e cereali invernali, mandorle, pere e mele nel Bierzo, ma si avrà conferma di queste ultime due coltivazioni nei prossimi giorni.
 
 
In base ai dati presentati dai produttori assicurati, finora si sono registrati danni su oltre 37.000 ettari in tutta la Spagna. Hanno sofferto ciliegi, agrumi, colza, barbabietole, cachi, vigneti, vari ortaggi invernali, frutti a semi e a nocciolo nella valle dell'Ebro, e mandorli, soprattutto in Castiglia-La Manci.
 
 
 
Per comunità autonome
 
Secondo Agroseguro, le perdite in Catalogna ammontano a 59 milioni di euro; 42 in Aragona; 24 in Castiglia-La Mancia; 12 nella Comunità Valenciana; e 8 nella regione di Murcia. E l'importo degli indennizzi è stimato in circa 150 milioni di euro.
 

 

 

Fonte: elmundo.es

 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


Il gelo della scorsa settimana è il peggior evento assicurativo agricolo in Spagna, con indennizzi stimati a 150 milioni di euro (foto: elespanol.com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina