CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 20/04/2022

Macfrut 2022: Al Tropical Fruit Congress esperti internazionali sull’avocado

Invia a un collega 
Versione stampabile 
La terza edizione del Tropical Fruit Congress vedrà come protagonista l'avocado. Un panel di relatori internazionali illustrerà la situazione della produzione e del mercato mondiale dell'avocado. Sono previsti anche workshop tecnici e un'area espositiva tematica.
 
Tropical Fruit Congress, unico evento europeo sulla frutta tropicale, è in programma il 6 maggio al Rimini Expo Center durante Macfrut. L'edizione di quest'anno è dedicata all'avocado. 
 
Un panel di speaker internazionali fornirà una interessante panoramica su tutto ciò che ruota attorno all’avocado: mercato, consumi, tendenze commerciali, tecnologie e strategie di marketing.
 
Dall’Italia arriveranno i contributi di Daria Lodi della sezione Statistica e Osservatorio di Mercato di CSO Italy, che farà una fotografia dei consumi di frutta esotica e un focus speciale su quelli di avocado in Italia; Andrea Passanisi, fondatore di Sicilia Avocado, una realtà molto dinamica e leader in Italia per la produzione di avocado; Mattia Menni, Direttore Marketing di Spreafico Francesco & F.lli, azienda che ha creato il brand èSquisita per la commercializzazione della frutta esotica.
 
Si susseguiranno poi gli interventi di alcuni esponenti delle principali aree globali di produzione e consumo, in particolare Jorge Enrique Restrepo, Direttore Esecutivo di Corpohass, l’Associazione dei produttori e esportatori colombiani di avocado Hass. Restrepo toccherà vari aspetti dell’avocado Hass in Colombia, dalla produzione alle esportazioni, dai nuovi mercati alle prospettive future, illustrando anche le iniziative di sostenibilità e le attività di comunicazione e marketing. Protagonisti altri due paesi tra i principali produttori al mondo: interverranno Therese Bruwer, del team di ricerca di Westfalia Fruit International con sede in Sudafrica e Benjamin Mutuku Tito, Direttore dell’Horticultural Crops Directorate del Kenia.
 
Il Tropical Fruit Congress prevederà non solo una conferenza ma anche workshop tecnici e un’area espositiva tematica. 
 
 
 
Per partecipare all'evento è necessario pre-registrarsi QUI.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


La terza edizione del Tropical Fruit Congress è dedicata all'avocado e si terrà venerdì 6 maggio 2022 (foto: macfrut com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina