CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

India 27/04/2022

Ondata di calore eccezionale su India e Pakistan

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Questo inizio di primavera sarà probabilmente uno dei periodi più caldi mai registrati nell'Asia meridionale.  In India e Pakistan, un'ondata di calore senza precedenti genera temperature molto alte che potrebbero raggiungere i 50°C nei prossimi giorni.
 
Sebbene le ondate di calore nella stagione pre-monsonica da aprile a giugno siano abbastanza comuni, quella di quest'anno è la più precoce in assoluto. L'ondata di calore è iniziata a fine marzo nel nord dell'India e del Pakistan, poi si è diffusa e dovrebbe persistere nella settimana 17. Le previsioni indicano che in alcune aree del Pakistan e dell'India nord-occidentale si potrebbero raggiungere temperature vicine ai 120°F (50°C) giovedì e venerdì.
 
In Pakistan, il dipartimento meteorologico prevede tempo caldo e secco in quasi tutte le zone del paese per tutta la settimana 17 e oltre. Nelle pianure del Sindh e del Balochistan, le temperature dovrebbero oscillare tra i 44°C e i 46°C e nel Punjab meridionale e centrale sono previste temperature di 48°C in alcune località.
 
Con una temperatura media di 92°F (33°C), il mese scorso l'India ha avuto il marzo più caldo mai visto da quando sono iniziate le registrazioni nel 1902. Per le regioni di Delhi e Lahore, si prevede una temperatura di 113°F (45°C), di 18°F (10°C) superiore alle temperature massime normali per aprile.
 
Oltre al caldo, si è registrato anche un forte calo delle precipitazioni nella stagione pre-monsonica dall'inizio di marzo. Secondo il Dipartimento meteorologico indiano, in molte zone dell'India si registra un calo delle precipitazioni del 99% rispetto alla norma. Secondo il Dipartimento meteorologico del Pakistan, questo tempo molto caldo e secco rischia di causare danni alle colture e ai frutteti.
 
 
 
 
Fonte: thenews.com.pk, earthsky.org
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


Un'eccezionale ondata di calore sta colpendo l'India e il Pakistan dove sono previste temperature vicine ai 50°C per la fine della settimana 17 (foto: twitter/ScottDuncanWX)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina