CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Messico 27/04/2022

Veracruz: al via raccolta ananas!

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Lo stato di Veracruz è considerato la zona più importante del Messico per la produzione di ananas. La raccolta è già iniziata e si stanno effettuando le prime spedizioni di frutta.
 
Nello stato di Veracruz, la produzione media annuale di ananas arriva a 634.227 tonnellate. Le principali zone di produzione sono Isla e Ciudad Alemán, ma anche Medellín. A Veracruz, Medellín de Bravo e La Laguna la raccolta è già iniziata e sono in corso le prime spedizioni dei frutti.
 
Il Messico è il nono produttore mondiale di ananas, con una produzione di 1.209.000 tonnellate nel 2020 (+16,2% rispetto all'anno precedente), secondo i dati della Segreteria dell'Agricoltura e dello Sviluppo rurale (Sader). In Messico, si produce ananas tutto l'anno; giugno e agosto sono i mesi più importanti, con il 33,7% del totale nazionale prodotto (circa 350.000 tonnellate).
 
Principale destinazione dell'ananas messicano sono gli Stati Uniti, con vendite di circa 30.602.000 dollari l'anno. Altri mercati sono Corea del Sud, Canada, Francia, Italia, Russia, Spagna, Paesi Bassi, Giappone, Emirati Arabi Uniti e Panama.

 

Fonte: imagendeveracruz.mx

 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


Principale destinazione dell'ananas messicano sono gli Stati Uniti, con vendite che superano i 30 milioni di dollari l'anno (foto: cadenapolitica.com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina