CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Cina 29/04/2022

Porto di Shanghai: attività ripresa, previsto ritorno a normalità a breve

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Da fine marzo, a causa di un'ondata di COVID-19, il porto di Shanghai ha subito grandi interruzioni. Ma la situazione sta migliorando e si prevede un rapido ritorno alla normalità.
 
Global Times riporta che il fatturato del porto di Shanghai nel primo trimestre 2022 è cresciuto dell'8,14% rispetto all'anno precedente, a 12,26 milioni di TEU (twenty-foot equivalent units). Ma per un'ondata di COVID-19 da fine di marzo, il porto ha subito notevoli interruzioni. Principalmente interruzioni dovute alla congestione stradale e alla mancanza di camionisti, secondo lo Shanghai International Port Group (SIPG).
 
Quasi il 60% delle merci nei terminal marittimi e aerei è stato bloccato, secondo un professionista della logistica. Ma sono state prese diverse misure dalle autorità per ripristinare e garantire la fluidità dei trasporti. 
 
L'attività è ripresa, con spedizioni in entrata e in uscita dal porto in aumento da meno di 10.000 TEU al culmine dell'epidemia a più di 20.000 TEU al giorno, secondo il porto. Ci si sta portando rapidamente verso la normalità.
 
Il miglioramento previsto nelle prossime settimane potrebbe addirittura coprire alcune delle perdite di aprile, secondo Wu Minghua, un analista indipendente del trasporto marittimo a Shanghai.
 
 
 
Fonte: globaltimes.cn
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


Il porto di Shanghai ha ripreso l'attività e sta tornando alla normalità (foto: xinhua/globaltimes.cn)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina