CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Vietnam 11/05/2022

Vietnam avvia progetto per incrementare export in Europa

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Nel 2021, le esportazioni di frutta e verdura dal Vietnam verso i mercati europei sono cresciute del 17,4% in valore, rappresentando l'8,5% dell'importo totale dell'export del paese. In Europa, la richiesta dei consumatori resta forte e tale da prevedere un ulteriore aumento delle esportazioni vietnamite per quest'anno.
 
Ai primi di maggio, Oxfam e VCCI (Vietnam Chamber of Trade and Industry) hanno organizzato un seminario ad Hanoi per lanciare un nuovo progetto — in programma dal 2022 al 2023 — volto a rafforzare la capacità di esportazione delle piccole e medie imprese del settore frutta & verdura e spezie verso i mercati europei. Il progetto fornirà un'assistenza tecnica intensiva e informazioni aggiornate sugli standard di qualità e i regolamenti, e aiuterà queste strutture a raggiungere gli standard di mercato UE e quindi a incrementare l'export di queste aziende.
 
Nel 2021, dal Vietnam si sono esportati ortofrutticoli in Europa per 303 milioni di dollari (+17,4% rispetto al 2020), pari all'8,5% del valore totale dell'export del paese. La quota di mercato delle esportazioni verso i paesi asiatici è scesa all'80% (82,2% nel 2020).
 
La domanda dei consumatori europei rimane forte, soprattutto per la frutta e la verdura tropicale, che ha registrato un tasso di crescita del 20-25%, ha sottolineato Hoang Quang Phong, vicepresidente VCCI.
 
Nel 2022, secondo il Dipartimento Import-Export del Ministero dell'Industria e del Commercio, le esportazioni di frutta e verdura del Vietnam verso la UE dovrebbero aumentare del 10-15%. Si stima che il volume di frutta e verdura importata sul mercato comunitario abbia un valore di circa 100 miliardi di dollari all'anno.
 
 
 
Fonte: sggpnews.org.vn
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


Il progetto fornirà assistenza tecnica e aiuterà le piccole e medie imprese vietnamite a raggiungere gli standard di mercato UE e quindi incrementarne le esportazioni (foto: vietnamnews.vn/vietnambiz.vn)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina