CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Stati Uniti d'America 11/05/2022

Mandarino destinato a sorpassare arancia in mercato USA

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Negli Stati Uniti, mandarini e clementine sono i secondi agrumi più consumati e — secondo un recente studio — dovrebbero superare le arance entro la stagione 2024/25. Ma la produzione USA di mandarini e clementine è in calo e le importazioni continueranno a crescere. 
 
In base allo studio di Gonzalo Salinas e David Magaña di RaboResearch Food and Agribusiness, dalla stagione 2008/09 il consumo di mandarini è cresciuto a un tasso annuale del 6%, con una media di circa 7 libbre (0,453 kg) a persona. Se questo ritmo di crescita prosegue, lo studio prevede che il consumo di mandarini supererà quello delle arance entro la stagione 2024/25.
 
Il consumo di mandarini negli Stati Uniti supera la produzione interna dagli anni '90. Dopo diverse stagioni di aumento della produzione di questi agrumi, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti prevede una produzione totale di 878.000 tonnellate per la stagione 2021/22, da novembre a ottobre (-25% rispetto all'annata precedente).
 
Il maggior consumo ha portato a un aumento di circa il 57% dell'import statunitense di mandarini nell'ultimo quinquennio. La quota è stimata a un terzo del mercato totale di queste importazioni, effettuate principalmente tra giugno e novembre. Le importazioni provengono da Cile, Perù e Sudafrica ma anche da Marocco e Uruguay. 
 
Lo studio prevede che i paesi sudamericani — e il Perù in particolare — forniranno più frutti agli Stati Uniti durante la bassa stagione. 
 
 
 
Fonte: thebusinessjournal.com
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


Negli Stati Uniti continua a crescere il consumo di mandarini e clementine, ma la produzione interna è in calo, con conseguente aumento delle importazioni (foto: healthline.com/Pinterest)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina