CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Cambogia 13/05/2022

2022 iniziato bene per esportazioni agricole Cambogia

Invia a un collega 
Versione stampabile 
In tutto il 2021 la Cambogia aveva esportato 7,9 milioni di tonnellate di prodotti agricoli, mentre nei primi quattro mesi del 2022 il volume esportato è già arrivato a 4 milioni di tonnellate.
 
Secondo il Ministero dell'Agricoltura, delle Foreste e della Pesca, il volume totale dei prodotti agricoli esportati nei primi quattro mesi dell'anno (1 gennaio-26 aprile) è di 4.040.704,69 tonnellate (+5,60% rispetto allo stesso periodo del 2021). 
 
Il Ministero ha sottolineato che le esportazioni di riso e di prodotti a base di manioca sono salite in modo significativo. Tuttavia, quelle di banane e mango freschi sono diminuite, soprattutto verso la Cina, che ha imposto severe misure sanitarie e ha chiuso l'accesso ad alcuni porti. 
 
Come alternativa al mercato cinese, gli operatori cambogiani del settore hanno cercato di esportare mango in Thailandia e Vietnam. Ma l'apertura di nuove rotte commerciali richiede tempo e la campagna del mango è quasi al termine, e dunque non si potrà tornare a esportare prima del quarto trimestre. 
 
Nel 2021, come riporta il Ministero dell'Agricoltura, la Cambogia ha esportato complessivamente 7.984.252 tonnellate di prodotti agricoli in 68 paesi e territori, con un aumento del 63,83% rispetto al 2020.
 
 
 
Fonte: phnompenhpost.com
 
 
 
 
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


L'export è cresciuto in volume, malgrado sia sceso per mango e banane fresche (foto: hyundaicorp/khmertimeskh)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina