CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Messico 13/06/2022

Prezzi avocado: +19%

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Secondo gli analisti, si tratta del tasso di crescita più rapido da oltre un anno a questa parte. In Messico, l'avocado è il prodotto con i prezzi maggiormente lievitati.
 
Come riporta l'istituto nazionale di statistica messicano, i prezzi dell'avocado sono saliti del 19% a maggio 2022 rispetto ad aprile 2022 e sono responsabili di 0,07 punti percentuali dell'inflazione complessiva mese su mese. Questo aumento è il più alto rispetto a tutti gli altri prodotti, inclusi i carburanti, ha rimarcato l'istituto.
 
Il forte rialzo dei prezzi del frutto è dovuto ai problemi della catena di approvvigionamento e soprattutto all'aumento del costo dei fertilizzanti, a giudizio degli analisti. 
 
Ad esempio, nel Michoacan, il principale stato di produzione di avocado del Messico, quest'anno i prezzi sono aumentati di quasi il 140%, a 1.000 pesos messicani (49 dollari) per una cassetta da 9 kg (il valore più alto registrato dal 1998, anno in cui si è iniziato a raccogliere dati). 
 
A maggio, l'inflazione complessiva in Messico è rallentata di poco, passando al +7,65% annuo dal +7,68% annuo di aprile.
 
In Messico, negli ultimi 25 anni, la produzione di avocado è triplicata (da 79.000 tonnellate a 2,4 milioni di tonnellate nel 2021), e oggi l'87% della superficie coltivata ad avocado nel paese è ufficialmente riconosciuta come area indenne da parassiti del frutto.
 
 
 
 
Fonte: bloomberg.com, millenium.com
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


In Messico, i prezzi dell'avocado sono saliti del 19% a maggio 2022 rispetto ad aprile 2022(foto: forbes.com.mx)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina