CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Germania 01/06/2022

Produttore tedesco offre soluzioni innovative per prolungare durata frutta e verdura

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Se qualcuno vi dicesse che potreste affettare una mela e conservarla fresca fino a 21 giorni, chiedereste almeno una prova. Tale ipotesi è confermata da Nutriac, innovativa azienda leader nel settore delle biotecnologie alimentari, specializzata nel prolungare la shelf life dei prodotti freschi tagliati.

 

Nutriac è stata fondata in Germania da un team di giovani scienziati e imprenditori nel 2015 e, ampliandosi, ha aperto uffici nel Regno Unito e in Grecia per rispondere meglio alle esigenze dei clienti europei. L'azienda pionieristica fornisce soluzioni scientifiche uniche in oltre 25 paesi in Europa e oltreoceano.

 

Il core portfolio di Nutriac include la produzione di formulazioni competitive per prolungare la durata di conservazione della frutta e verdura tagliata e intera, il lavaggio e la decontaminazione dei prodotti, la conservazione degli alimenti e i servizi di consulenza per lo sviluppo di nuovi prodotti. In questo modo si crea un elevato valore aggiunto sulla base delle nuove esigenze globali di sostenibilità per l'intero settore alimentare.

 
I vantaggi competitivi di Nutriac sono la capacità di mantenere la massima qualità durante tutto il processo produttivo e i prezzi equi. Sebbene queste formulazioni fossero inizialmente considerate un prodotto di lusso, l'obiettivo del team Nutriac era trasformarle in un prodotto di consumo corrente. L'aspetto chiave delle loro operazioni commerciali è la necessità di costruire relazioni solide e a lungo termine con tutti i partner, siano essi fornitori, trasportatori o clienti.
 
Il principale gruppo a cui l'azienda si è rivolta finora è stato il settore ortofrutticolo, in particolare il mercato dei prodotti freschi, i servizi di ristorazione e i ristoranti. Tuttavia, come ha osservato la comunità scientifica, poiché frutta e verdura sono i tipi di rifiuti alimentari più comuni, è importante capire che dobbiamo prestare particolare attenzione ad altre strutture della filiera, come le aziende agricole, le industrie di produzione e confezionamento e i supermercati.
 
Per abbandonare la plastica e adottare uno stile di vita sostenibile, Nutriac ha introdotto un metodo alternativo per conservare frutta e verdura con ingredienti naturali. Per esempio, nel caso dei prodotti freschi tagliati, sono disponibili più di 15 miscele uniche a base di vitamine e minerali con proprietà anti-imbrunimento e rassodanti (NutriFresh). Poi, una collezione di sistemi di rivestimento commestibili che creano una barriera naturale tra la buccia del frutto e l'atmosfera (NutriCoat).
 
Come passo successivo, Nutriac si sta concentrando sull'introduzione di nuovi prodotti, come il lavaggio antimicrobico senza cloro di frutta e verdura (BioClean) e il trattamento delle macchie nere nei gamberi e nei crostacei freschi (SeaFresh). Grazie alla collaborazione con le principali istituzioni accademiche europee, l'azienda conduce attività di ricerca e sviluppo scientifico all'avanguardia.

 

 

Se volete saperne di più sulle soluzioni Nutriac

inviate una richiesta.

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Uva - 2. Pompelmo - 3. Limone
Become Gold


Tra le soluzioni proposte vi sono più di 15 miscele uniche a base di vitamine e minerali con proprietà anti-imbrunimento e rassodanti (NutriFresh) e una serie di sistemi di rivestimento commestibili (NutriCoat) che creano una barriera naturale tra la buccia della frutta e l'atmosfera
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina