CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Moldavia 16/06/2022

UE vuole far entrare sette prodotti moldavi in maggior quantità

Invia a un collega 
Versione stampabile 
La Commissione europea ha proposto di raddoppiare la quantità di sette prodotti che si possono importare in esenzione doganale dalla Moldavia alla UE.
 
La proposta di legge raddoppierebbe, per un anno, le quote esenti da dazi per sette prodotti moldavi ancora soggetti a contingenti tariffari all'ingresso nella UE: prugne, uva da tavola, mele, ciliegie, pomodori, aglio e succo d'uva.
 
Secondo gli operatori del settore moldavi, la proposta avrà un effetto positivo soprattutto sulle esportazioni di prugne e uva da tavola, le cui quote nel 2021 erano rispettivamente di 15.000 e 20.000 tonnellate. Per le mele, la precedente quota di 40.000 tonnellate non era stata raggiunta e la produzione moldava di pomodori e aglio non era in grado di soddisfare la domanda nazionale.
 
La proposta di legge deve ora essere discussa e approvata dal Parlamento europeo e dal Consiglio della Comunità europea.
 
 
 
 
Fonte: euneighbourseast.eu, agrotv.md
 
 
 
 
 
 
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Svizzera Sofresco - Svizzera - 1. Mora - 2. Mirtillo
Become Gold


La modifica alle quote esenti da dazi dovrebbe avere un effetto positivo sulle esportazioni moldave di prugne, uva da tavola e mele (foto: moldpres.md)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina