CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Honduras 11/07/2022

Honduras riprende esportazioni avocado in Costarica

Invia a un collega 
Versione stampabile 
A maggio 2021, erano state sospese le importazioni di avocado proveniente dall’Honduras in Costarica. Dopo molteplici controlli e verifiche, il paese ha nuovamente autorizzato le spedizioni di avocado honduregno.
 
La Secretaría de Agricultura y Ganadería (SAG) attraverso il Servicio Nacional de Sanidad e Inocuidad Agroalimentaria (SENASA) ha annunciato che l'Honduras riprenderà l'export di avocado verso il Costarica.
 
Le spedizioni riprendono in seguito alla verifica dell'assenza di Avocado Sunblotch Viroid (viroide della macchia solare di avocado) in Honduras. Confermato sia dalle autorità costaricane che da quelle honduregne, il ripristino delle spedizioni sospende le precedenti restrizioni.
 
In Costarica, il servizio fitosanitario aveva sospeso le spedizioni di avocado dall'Honduras nel maggio 2021 per contenere il rischio di diffusione dell'Avocado Sunblotch Viroid. Il Costarica ha ora confermato all'Organizzazione mondiale del commercio (WTO) che questa misura è stata sospesa.
 
"La ripresa delle esportazioni è una buona notizia per gli operatori del settore in Honduras", ha commentato Carlos Paguada, Direttore Tecnico della Salute delle Piante, sottolineando che non è stata rilevata la presenza di Avocado Sunblotch Viroid in Honduras. I campionamenti in campo e le diagnosi di laboratorio in tempo reale effettuate dal SENASA hanno dimostrato l'assenza del parassita.

 

 

Fonte: hondudiario.com

 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Uva - 2. Pompelmo - 3. Limone
Become Gold


La ripresa delle esportazioni è una buona notizia per gli operatori del settore in Honduras, dove non è stata rilevata la presenza di Avocado Sunblotch Viroid (foto: nacion.com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina