CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Stati Uniti d'America 21/07/2022

Importazioni ortofrutticole USA in continuo aumento in volume e valore

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Gli Stati Uniti importano sempre più frutta e verdura. Tra gli anni fiscali 2000 e 2021, il volume delle importazioni statunitensi è aumentato di un +124% e il valore di un +208%. 
 
Secondo uno studio dell'Economic Research Service (ERS) dello USDA, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, nell'anno fiscale 2021 le importazioni ortofrutticole hanno raggiunto un valore da primato di quasi 39 miliardi di dollari. Questa cifra record dovrebbe salire di un +9% ulteriore nell'anno fiscale 2022 (ottobre-settembre), arrivando a 42,6 miliardi di dollari. Anche i volumi delle importazioni dovrebbero crescere di un +3% nell'anno fiscale 2022, a 29,4 milioni di tonnellate. 
 
Tra gli anni fiscali 2000 e 2021, il volume delle importazioni ortofruttticole statunitensi è aumentato del 124% e il valore, corretto in base all'inflazione, è salito del 208%. Questa differenza di crescita significa che i prezzi dei prodotti ortofrutticoli importati sono più alti rispetto a vent'anni fa.
 
Nell'anno fiscale 2021, si è importata frutta fresca per un valore di 15,5 miliardi di dollari, verdura fresca per 10,5 miliardi di dollari e frutta e verdura trasformata per circa 6,5 miliardi di dollari per ognuna di queste ultime categorie. 
 
I principali prodotti freschi importati sono frutti di bosco, pomodori, avocado e banane, mentre i principali prodotti trasformati importati sono succhi di frutta e ortaggi surgelati. 
 
 
 
Fpnte: ers.usda.gov
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Svizzera Sofresco - Svizzera - 1. Mora - 2. Mirtillo
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Uva - 2. Pompelmo - 3. Limone
Become Gold


Continua la tendenza al rialzo, sia in termini di volume che di valore, delle importazioni statunitensi di frutta e verdura (foto: ers.usda.gov)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina