CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Francia 30/09/2022

Nuovo sito e un impianto di maturazione all'avanguardia per Fruidor

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Tra poche settimane, Fruidor, che dispone di una rete di impianti di maturazione in tutta la Francia, aprirà un nuovo sito operativo a Saint-André-de-Cubzac (Gironda) con una capacità annua di 32-35.000 tonnellate di banane. Nella struttura sono presenti le più recenti innovazioni tecnologiche e di risparmio energetico, come il sistema Ecotop di Cold Energy.
 
Il sito di Fruidor è a Saint-André-de-Cubzac, a nord di Bordeaux. Fruidor ha iniziato la serie finale di test in vista dell'apertura tra qualche settimana. Nella struttura sono presenti 5.400 mq di magazzini, con 30 celle di maturazione in grado di alloggiare 26 pallet, per un totale di 780 pallet. Complessivamente, si arriverà a una capacità di 32-35.000 tonnellate di banane all'anno.
 
La costruzione è stata affidata a GSE, che ha realizzato l'involucro dell'edificio. Cold Energy, specialista in refrigerazione industriale, ha installato il suo sistema di maturazione Ecotop, progettato per ottenere una maturazione perfetta e allo stesso tempo riuscire a ridurre il consumo energetico.
 
Il consumo energetico è stato un elemento importante nella progettazione dell'edificio, super-coibentato e dotato di pannelli fotovoltaici per l'autosufficienza e di un sistema di recupero del calore.
 
A Saint-André-de-Cubzac verranno inoltre allestiti 250 mq di uffici per ospitare il reparto vendite, lo staff per la maturazione, l'organizzazione della movimentazione e il reparto qualità. Le banane maturate nel sito saranno distribuite in tutto il Sud-Ovest.
 
Fruidor è un importante operatore sul mercato francese — che fa parte del Gruppo SOLVEG — con una rete di oltre una dozzina di impianti di maturazione industriale. Fruidor si rifornisce per la maggior parte di banane dalla Guadalupa e dalla Martinica, ma anche da produttori terzi selezionati nel resto del mondo che condividono gli stessi valori: Africa, Caraibi, America Latina, ecc.
 
In totale, Fruidor dispone di 21 siti in Francia e commercializza circa 325.000 tonnellate di prodotti (banane, frutta, verdura).
 
 
 
 
Fruidor espone a Fruit Attraction 2022, Stand 4B03B
 
 
Cold Energy Srl espone a Fruit Attraction 2022, Stand 10E04
 
 
Per ulteriori informazioni su FRUIDOR o sulle soluzioni COLD ENERGY.
inviare una richiesta.
 
 
 
 
 
 
 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Svizzera Sofresco - Svizzera - 1. Mora - 2. Mirtillo
Become Gold


Nel nuovo sito di Fruidor, situato a nord di Bordeaux, sono presenti 5.400 mq di magazzini e 30 celle di maturazione, in grado di alloggiare complessivamente 780 pallet di banane (foto: fruidor, cold energy)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina