CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Ucraina 05/01/2023

Azienda ucraina spedisce mele, pere e susine in tutto il mondo

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Di recente, Fructidor ha cercato di capire come le imprese frutticole del paese riescano a lavorare e a spedire in tutto il mondo in inverno e in tempo di guerra.
 
Farm Gadz  è una società — con sede nell'Ucraina occidentale — nota per le mele, le pere e le prugne, il cui slogan è "Rendiamo questo mondo più gustoso". Oltre alla frutta fresca, l'azienda produce ed esporta prodotti a valore aggiunto: puree di frutta, succhi NFC, smoothies e chips di mele.
 
Per Vasyl Kuz, direttore commerciale di Farm Gadz, la situazione attuale è molto difficile per le imprese ucraine. Scarseggia l'energia elettrica, aumentano i costi per la logistica e il carburante e sul mercato nazionale c'è pure eccedenza di mele che ne fa scendere il prezzo.
 
"Quest'anno la campagna export è del tutto diversa rispetto alle annate precedenti. Abbiamo dovuto riconfigurare la catena logistica e consegnare i prodotti da un porto in Romania, con conseguente aumento dei costi di spedizione. Inoltre, gran parte dei consumatori è partita e diversi agricoltori vendevano effettivamente mele al prezzo di costo per non spender soldi per lo stoccaggio e la selezione."
 
"Tuttavia, abbiamo deciso di operare in modalità normale per rifornire il mercato ucraino tutto l'anno e continuare a spedire all'estero. Oggi approvvigioniamo una trentina di paesi, principalmente in Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Oman, Qatar, Kuwait) e in Africa (Kenya, Somalia). L'Egitto è un mercato interessante, essendo relativamente vicino all'Ucraina. Attualmente però c'è una tassa di importazione sulle mele provenienti dall'Ucraina — che si traduce in un aumento automatico dei prezzi — e smettiamo di essere attraenti per i clienti egiziani. Tra le nostre destinazioni aperte di recente figurano Malesia e Israele. Il potenziale di esportazione delle mele ucraine è enorme, con i nostri clienti internazionali che apprezzano immensamente il frutto", ha dichiarato Kuz.
 
 
 
 
Se siete interessati alla frutta ucraina,  
 
 
Con ogni acquisto sostenete i produttori ucraini 
 
 
 
 
 
 
 
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Svizzera Sofresco - Svizzera - 1. Mora - 2. Mirtillo
Become Gold


Farm Gadz è una società con sede nell'Ucraina occidentale. Oltre alla frutta fresca, l'azienda produce ed esporta prodotti a valore aggiunto: puree di frutta, succhi NFC, smoothie e chip di mele
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina