CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Qatar 27/01/2023

Qatar: raggiunta autosufficienza per alcuni ortaggi

Invia a un collega 
Versione stampabile 
In Qatar, la produzione locale di ortaggi è quasi raddoppiata tra il 2017 e il 2021, e continua a espandersi. Attualmente la produzione in loco di alcuni ortaggi supera i volumi di consumo. 
 
I media locali riportano che Mubarak Al-Sahouti, direttore esecutivo delle relazioni commerciali di Hassad Food, ha dichiarato che il volume di verdure ricevute dagli agricoltori locali nella stagione attuale è aumentato di un +20% rispetto all'annata precedente. 
 
A detta di Mubarak Al-Sahouti, il mercato locale ha bisogno di circa 2.000 tonnellate di cetrioli e circa 5.000-6.000 tonnellate di pomodori al mese. E le quantità attualmente fornite ai punti vendita superano queste cifre, con un conseguente calo significativo delle importazioni durante la stagione di produzione locale.
 
L'incremento della produzione del paese è il risultato del lavoro e degli sforzi congiunti tra settore pubblico e privato. Gli agricoltori hanno seguito i piani del Ministero da una parte, e la creazione della società Mahaseel for Marketing and Agricultural Services ha risolto i loro problemi di accesso al mercato dall'altra. Mahaseel si occupa della selezione, del confezionamento e della commercializzazione dei prodotti, mentre gli agricoltori possono concentrarsi sulla produzione.
 
 
Fonte: thepeninsulaqatar.com, gulf-times.com
 
Become Gold


La produzione mensile di cetrioli e pomodori del Qatar supera i volumi di consumo (foto: qatar-tribune.com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina