CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Turchia 04/05/2023

Turchia: più spedizioni di pomodori in Russia

Versione stampabile 
La Russia ha appena deciso di importare un volume maggiore di pomodori dalla Turchia. 
 
I media locali annunciano la decisione russa di importare più pomodori turchi. "Ci aspettiamo una ripresa delle esportazioni di pomodoro verso la Russia, e la Russia tornerà ad essere il primo mercato export", ha sottolineato Hayrettin Uçak, presidente dell'Associazione esportatori frutta e verdura fresca del Mar Egeo.
 
Per anni la Federazione Russa è stata il principale mercato di esportazione per i produttori turchi, ma l'introduzione delle quote ha rallentato i volumi. Nel 2021, si sono esportati pomodori turchi nella nazione sovietica per 68 milioni di dollari, ma solo per 33 milioni di dollari nel 2022. 
 
In totale, per tutte le destinazioni, i ricavi dall'export di pomodoro si sono attestati a 377 milioni di dollari nel 2022 e già a 145 milioni di dollari nel primo trimestre di quest'anno. Le esportazioni complessive di pomodoro potrebbero arrivare a 500 milioni di dollari alla fine del 2023.
 
 
 
Fonte: hurriyetdailynews.com
 
 
 
Become Gold


"Ci aspettiamo una ripresa delle esportazioni di pomodoro verso la Russia, e la Russia tornerà ad essere il primo mercato export", ha sottolineato Hayrettin Uçak, presidente dell'Associazione esportatori frutta e verdura fresca del Mar Egeo
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina