CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Olanda 28/08/2023

Riducete il consumo energetico delle vostre strutture di maturazione del 70%

Versione stampabile 
Interko, esperto di fama mondiale nella progettazione, produzione e installazione di locali di maturazione innovativi, presenta Ripe Pilot, l'ultima novità. Ripe Pilot è un sistema di controllo della maturazione all'avanguardia, arricchito da una modalità di sicurezza: un programma basato su sensori che consente agli operatori di migliorare il monitoraggio, l'automazione e la tracciabilità del processo di maturazione. L'opzione di aggiornamento integra ventilatori innovativi progettati per un monitoraggio e un controllo meticolosi, che promettono una sostanziale riduzione del consumo energetico all'interno degli spazi di maturazione.
 
Chris Maat, amministratore delegato di Interko, ha dichiarato che le prove effettuate in uno stabilimento in Germania sono state un grande successo. Sia lui che il cliente sono rimasti stupiti dai risultati. Grazie al rinnovamento, hanno ottenuto un differenziale di pressione simile, con una sorprendente riduzione del 70% del consumo energetico. "Con i costi dell'elettricità ancora elevati, il ritorno sull'investimento in questo scenario è straordinariamente rapido", ha commentato Maat.
 
Leggete qui il case study.

 

Maat ha sottolineato che Ripe Pilot si integra perfettamente con la maggior parte dei sistemi di maturazione esistenti al mondo. Pertanto, con piccoli aggiustamenti all'attuale infrastruttura di maturazione, è possibile ottenere un sostanziale risparmio di elettricità. Una revisione completa della cella di maturazione è facoltativa. Ogni installazione viene valutata meticolosamente e vengono proposti i miglioramenti necessari.
 
Interko integra Ripe Pilot in tutte le nuove installazioni in tutto il mondo, mentre l'opzione Retrofit è disponibile esclusivamente per i clienti europei.
 
Negli ultimi anni Interko ha migliorato l'efficienza e ridotto l'uso di materie prime, contribuendo a ridurre i costi per i suoi clienti. L'azienda ha recentemente lanciato i ventilatori REVERSO 2.0, che assicurano una riduzione del 20% dei costi operativi degli impianti di maturazione.
 
Interko è esperta nell'installazione di locali di maturazione all'avanguardia, dotati delle più recenti innovazioni, per dettaglianti, grossisti, distributori e importatori in tutta l'Asia e nel mondo. Le celle di maturazione Interko migliorano la qualità e la conservabilità dei prodotti, generano risparmi sui costi operativi e riducono il consumo di energia, superando la concorrenza.
Interko offre quattro celle di maturazione:
 
- AXESSO consente di rimuovere un singolo pallet in qualsiasi momento del processo di maturazione;
 
- ULTIMO è progettata per operazioni di maturazione su larga scala e può ospitare fino a 90 pallet per ciclo;
 
- OPTIMO ha quattro zone di maturazione separate e offre una flessibilità senza pari a un prezzo accessibile;
 
- MOBILO fornisce una capacità di maturazione in container che può essere adattata praticamente ovunque.
 
Con celle di maturazione i clienti possono far maturare banane, avocado, pomodori, pere, mango, papaia, albicocche, pesche e kiwi.
 
 
 
Interko sarà presente ad Asia Fruit Logistica (6-8 settembre, Asia World Expo, Hong Kong).

Per discutere di rinnovamento, Ripe Pilot, requisiti di maturazione, nuove installazioni o upgrade, fissate un incontro con Interko inviando una richiesta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Become Gold


ULTIMO è progettata per operazioni di maturazione su larga scala, in grado di ospitare fino a 90 pallet per ciclo
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina