CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Perù 31/08/2023

Produzione limoni insufficiente in Perù settentrionale

Invia a un collega 
Versione stampabile 
A detta di Juan Arica Lavalle, presidente del comitato coltivatori limoni Sagrado Corazón di Tumbes, la situazione di questi agrumi è preoccupante perché la produzione è molto bassa nel nord del Perù.
 
I frutti non sono fioriti a dovere e la produzione è minima. A Tumbes, secondo Arica Lavalle, in passato la produttività poteva arrivare a 20 reti (mallas) di limone per ettaro, ma oggi si aggira intorno a 1/2 rete per ettaro.
 
Da qui a fine anno si prevede un lieve miglioramento, a partire da novembre o dicembre, con una produzione leggermente superiore.
 
La produzione insufficiente ha fatto impennare i prezzi sul mercato locale. Sono diversi i fattori all'origine del calo di produzione: il fenomeno El Niño, il cambiamento climatico, la concimazione inadeguata e le inondazioni. Quando gli appezzamenti si riempiono d'acqua, quest'ultima si riscalda e colpisce gli alberi, che smettono di produrre.
 
 
 
Fonte: larepublica.pe
Become Gold


Nel Perù settentrionale la produzione è molto bassa. Si prevede un lieve miglioramento da qui a fine anno, a partire da novembre o dicembre, con una produzione leggermente superiore (foto: cuzcoeats.com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina