CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Australia 01/11/2023

Giappone apre ulteriormente mercato a mango Australia

Versione stampabile 
L'Australia esportava già mango in Giappone, ma erano autorizzati a entrare sul mercato giapponese soltanto cinque tipi di questo frutto.
 
Il governo australiano ha annunciato che il Giappone sta togliendo le restrizioni varietali sull'export di mango australiano e ora sarà quindi possibile esportarvi tutti i tipi di mango coltivati ​​in Australia.
 
"Ma l'importanza di questo risultato non si limita ai mango. La rimozione delle restrizioni varietali dà il "la" a cambiamenti verso altri prodotti, aprendo potenzialmente la strada a ulteriori espansioni dell'accesso al mercato e rafforzando il comparto orticolo australiano" ha sottolineato Murray Watt, ministro dell'Agricoltura, pesca e silvicoltura
 
Il Giappone è il secondo maggior mercato export dell’Australia per i prodotti dell’agricoltura, della silvicoltura e della pesca, con un valore di 6,5 miliardi di dollari australiani (4,1 miliardi di dollari) nel 2022-23, il 4% in più rispetto all’annata precedente.
 
Le prime esportazioni di mango previste dal nuovo accordo inizieranno questa stagione. 
 
 
 
Fonte: industry.mangoes.net.au
 
Become Gold


Ora si potranno esportare in Giappone tutti i tipi di mango coltivati ​​in Australia (foto: abc.net.au/Tropiculture Australia)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina