CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Spagna 07/03/2024

VII Convegno Tecnico sulla Frutticoltura

Versione stampabile 
Organizzato dall'AEAMDE, l'Associazione imprenditori agricoli della riva destra dell'Ebro, il VII Convegno tecnico sulla Frutticoltura analizzerà l'adattamento delle colture ai cambiamenti climatici.
 
Dal 7 al 9 marzo si tiene a La Almunia de Doña Godina, Saragozza (Spagna) il VII Convegno tecnico sulla Frutticoltura. Verranno trattati vari argomenti come l'uso dell'acqua, la nutrizione del suolo, il comportamento dei parassiti e l'innovazione varietale, con l'obiettivo di spiegare come adattarsi al contesto del cambiamento climatico.
 
La frutticoltura è un settore chiave dell'agricoltura aragonese. Nel 2023 l'Aragona ha esportato 187.664 tonnellate di frutta e verdura — in primo piano nettarine, pesche e pesche piatte — generando 294 milioni di euro,  257 dei quali provenienti dalla frutta.
 
Presenti, tra gli altri, esperti come Alex Escolà (gruppo GRAP dell'Università di Lleida), Ángel Jiménez (preside del Collegio Ufficiale degli Ingegneri Agronomici di Aragona, Navarra e Paesi Baschi), Carlos Lozano (Centro di Salute Vegetale e Certificazione del Governo di Aragona) ) e Joan Torrents (proprietaria del prodotto ModpoW).
 
In programma anche una tavola rotonda sull'economia energetica, con dibattiti sull'autoconsumo, con relatori quali ad esempio Tirso Vázquez, cofondatore di BOMBEATEC e Pedro Larrotiz, direttore della gestione ambientale di DIEM.
 
I temi dell'innovazione varietale e tecnologica saranno affrontati da professionisti come Carlos Tapia (Avium SpA del Cile), Todd Einhorn (Michigan State University) e altri professionisti.
 
 
 

Fonte: fepex.es

 

 
Become Gold


Dal 7 al 9 marzo si tiene a La Almunia de Doña Godina, Saragozza (Spagna) il VII Convegno tecnico sulla Frutticoltura. Il Convegno analizzerà l'adattamento delle colture ai cambiamenti climatici (foto: tanynature.com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina