CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Vietnam 14/03/2024

Vietnam ora secondo fornitore Cina

Versione stampabile 
Nel 2023 il Vietnam ha superato il Cile diventando il secondo paese fornitore di frutta e verdura per la Cina. Il risultato è in gran parte attribuito al boom delle esportazioni di durian vietnamite.
 
Secondo i media locali, nel 2023 la Cina ha importato ortofrutticoli per un valore stimato di 24,4 miliardi di dollari. Le principali nazioni da cui i prodotti provenivano erano Thailandia — con 8,6 miliardi di dollari — e Vietnam — con 3,4 miliardi di dollari —, che ha così preceduto il Cile l'anno scorso. 
 
La performance della nazione asiatica deriva principalmente dal boom dell'export di durian ma anche dalle esportazioni di frutta e verdura trasformata che hanno registrato una crescita significativa. Grazie al confine terrestre con la Cina, il Vietnam è in grado di spedire in tempi più brevi rispetto ai paesi concorrenti.
 
Nel 2023 l'export di prodotti ortofrutticoli vietnamiti si è attestato a 5,6 miliardi di dollari. Obiettivo 2024: arrivare a 7 miliardi di dollari.
 
 
 
Fonte: e.vnexpress.net, n.vietnamplus.vn, fr.dangcongsan.vn, vietnam.vn
 
Become Gold


Le principali nazioni da cui i prodotti provenivano erano Thailandia — con 8,6 miliardi di dollari — e Vietnam — con 3,4 miliardi di dollari —, che ha così preceduto il Cile l'anno scorso. La performance della nazione asiatica deriva principalmente dal boom dell'export di durian (foto: vietnam.vnanet.vn)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina