CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Messico 02/04/2024

Cambiamento climatico influisce su produzione fragole e lamponi valle Zamora

Versione stampabile 
In Messico, i produttori di fragole e lamponi della valle di Zamora, nello stato del Michoacán, stanno affrontando grandi sfide per via dei cambiamenti climatici che incidono sulla salute delle colture.
 
Secondo i media locali, da quasi un decennio i coltivatori hanno dovuto adattare i metodi di coltivazione per combattere lo stress indotto dalla siccità e dal caldo estremo, utilizzando aminoacidi e alghe per incrementare la produzione. Inoltre, l’aumento dei costi della manodopera e dell’energia, la scarsità d’acqua e la regolamentazione dei pozzi da parte del governo del Michoacán stanno avendo impatto sulla sostenibilità delle loro attività.
 
Questo porta i produttori a valutare di ridurre le superfici coltivate a fragole e lamponi e a riconsiderare le strategie per ottimizzare l'uso dell'acqua.
 
Sebbene la Valle di Zamora sia nota per la grande raccolta di fragole, con una produzione annua di 112.854 tonnellate, l'impatto del cambiamento climatico e delle politiche governative potrebbe cambiare radicalmente questo panorama negli anni a venire.

 

Fonte: elsoldezamora.com.mx

 
Become Gold


Da quasi un decennio i coltivatori hanno dovuto adattare i metodi di coltivazione per combattere lo stress indotto dalla siccità e dal caldo estremo (foto: changoonga.com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina