CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Grecia 22/04/2024

Albicocche, Polonia e logistica protagonisti a Freskon 2024

Versione stampabile 
Il salone internazionale dell'ortofrutta FRESKON 2024, svoltosi dall'11 al 13 aprile, ha raggiunto le cifre più alte di sempre.
 
FRESKON 2024 ha accolto 4.500 professionisti, con una crescita di un +58% rispetto al 2023, e il numero di visitatori internazionali è salito di un +37,5%. Particolarmente positivo, infatti, è stato il feedback degli espositori sui contatti avuti durante la fiera, tanto da spingerli a manifestare interesse a partecipare nuovamente a Freskon 2025.
 
Polonia paese protagonista
A FRESKON 2024 la Polonia è stata la nazione sotto i riflettori con la partecipazione di 15 aziende, più di 2.600 incontri d'affari e in contemporanea un programma organizzato per i buyer, con 121 persone provenienti da 34 paesi e due delegazioni di gruppi di visitatori commerciali dalla Bulgaria e dalla Macedonia del Nord, che porta il numero totale a 250. Molto produttivi i contatti tra i professionisti del settore ortofrutta fresca e i buyer di 14 insegne di supermercati provenienti da Grecia, Bulgaria, Bielorussia, Ucraina, Cipro, Polonia, Romania, Serbia e Macedonia del Nord. Gli incontri si sono tenuti nell'ambito di FreshConmarket 2024.
 
267 espositori da 28 paesi 
Cooperative, produttori, grossisti di frutta e verdura, importatori/esportatori, rivenditori, catene di supermercati greche e internazionali, società di logistica, società di consulenza e certificazione hanno fatto sentire la loro presenza al FRESKON, mentre sei regioni della Grecia hanno partecipato con prodotti locali. Nel complesso, hanno preso parte a FRESKON 2024 267 espositori diretti e indiretti provenienti da 28 paesi.
 
Congresso Albicocche, Forum Kiwi, Salone Logistica

Tra gli eventi collaterali in programma, il Congresso Internazionale Freskon sulla produzione e il commercio di albicocche, diventato un polo di attrazione dal momento che ha sollevato una serie di questioni significative per i produttori. Allo stesso tempo, il Forum sul Kiwi ha fornito risposte a molte domande del settore, attirando un gran numero di partecipanti. Per la prima volta si è tenuta la "Logistics & Transports Thessaloniki Expo" insieme a Freskon, accogliendo 100 espositori, molti dei quali provenienti dai Balcani e dall'Europa sudorientale. Questo evento espositivo è stato organizzato dall'agenzia O.Mind Creatives, in collaborazione con Tif-Helexpo.

 

 

Become Gold


FRESKON 2024, in programma dall'11 al 13 aprile, ha registrato le cifre più alte di sempre
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina