CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Nuova Zelanda 25/04/2024

Nuova Zelanda prevede stagione eccezionale per agrumi

Versione stampabile 
La stagione agrumicola 2024 sarà l'esatto opposto di quella passata, quando il ciclone Gabrielle danneggiò gravemente i raccolti nella regione di Gisborne (a nord-est dell'Isola del Nord), dove si coltiva il 70% degli agrumi.
 
Secondo Wayne Hall, presidente di Citrus NZ, quest'anno la qualità sarà eccezionale. Quest'anno infatti le condizioni meteorologiche sono state favorevoli per una buona crescita. I lime e i mandarini Satsuma sono già disponibili e presto arriveranno arance Navel, limoni, pompelmi e tangelo.
 
Gli operatori del settore stanno incoraggiando i consumatori neozelandesi a incrementare il consumo di agrumi.
 
Ma secondo uno studio condotto dall'organizzazione 5+ A Day, solo il 23% dei neozelandesi mangia la dose giornaliera raccomandata di verdura (5 porzioni) e solo il 71% consuma la dose giornaliera raccomandata di frutta (2 porzioni).
 
 
Fonte: ruralnewsgroup.co.nz, 5aday.co.nz 
Become Gold


Secondo Wayne Hall, presidente di Citrus NZ, quest'anno la qualità sarà eccezionale. Quest'anno infatti le condizioni meteorologiche sono state favorevoli per una buona crescita. I lime e i mandarini Satsuma sono già disponibili e presto arriveranno arance Navel, limoni, pompelmi e tangelo (foto: 5aday.co.nz)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina