CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 09/05/2024

Cento anni di costante innovazione proiettano UNITEC verso il futuro

Versione stampabile 

La partecipazione a MACFRUT 2024 è un’occasione unica per UNITEC dal momento che coincide con il centenario dell’azienda. È un percorso fatto di analisi, ricerca, sperimentazione e guidato dalla maniacale passione per la concretezza e il tendere alla perfezione, dove i risultati concreti per i clienti sono l’obiettivo finale. “We work for your results”, come recita la mission di UNITEC.

 

“Cento anni per un’impresa sono tanti solo quando si è stanchi e si ha perso motivazione", dichiara Angelo Benedetti, Presidente di UNITEC. "Gli stimoli che i nostri clienti nel mondo ci danno ogni giorno con fiducia sono per noi un elisir di lunga vita, in quanto riusciamo con molta frequenza a far con loro percorsi di partnership, che ci proiettano ai prossimi cento anni per continuare a dare loro risultati attraverso le nostre soluzioni e la nostra continua innovazione.”

 

Sono già oltre 50 le specie ortofrutticole su cui UNITEC si è cimentata con successo e si sta già preparando per affrontare le prossime sfide forte del know-how maturato in un secolo di storia. Fra le innovazioni presentate in fiera (Padiglione B1 Stand 075) meritano una citazione:

 

 

UNI SMART TRAY FILLER - Riempitore di plateau UNI SMART

Riempitore automatico che permette di confezionare diverse varietà di frutta come pesche, nettarine e mele in alveolo o in alveolo dentro la cassa. Il prelievo dei frutti e il deposito in alveolo avvengono grazie a un innovativo robot con funzione pick & place, in grado di modulare le coordinate di prelievo/deposito basandosi sul calibro e sul formato della confezione in lavorazione.

 

UNICAL 244 DATES - UNICAL 244 Datteri

Calibratrice elettronica dedicata alla lavorazione di prodotti di piccole dimensioni come susine, pomodorini, giuggiole, olive, ravanelli, castagne, noci e datteri.

Fra i principali vantaggi:

- Importante riduzione dei costi rispetto alla lavorazione manuale

- Possibilità di utilizzare manodopera non specializzata

- Incremento oggettivo dell’efficienza nella lavorazione

- Economica nei costi di manutenzione meccanica ed elettronica 

- Alta prestazione grazie a software di ultima generazione, facili da utilizzare.

 

SOLUZIONI UNIQ UNITEC E UNISORTING PER LA CLASSIFICAZIONE DELLA QUALITÀ INTERNA DEDICATE AI SINGOLI FRUTTI

Molte le novità sul fronte dei sistemi di classificazione della qualità interna con sistemi realizzati interamente dal reparto R&D dell’azienda dedicati a specifici frutti della gamma UNIQ presentate in occasione di MACFRUT (UNIQ Kiwi, UNIQ Apples, UNIQ Peach, UNIQ Plum, UNIQ Blueberry, UNIQ Cherry, UNIQ Orange, UNIQ Apricot, UNIQ Melon, UNIQ Pomegranate, UNIQ Cherry Tomato, UNIQ Pears, UNIQ Avocados, UNIQ Onions, UNIQ Dates, etc).  

 

BLUEBERRY SAMPLING MACHINE - Campionatrice mirtilli 

UNICAL 222 mirtilli è ora disponibile con un nuovo design, in versione monocanale singola, come macchina campionatrice. Offre un'anteprima su un lotto di prodotto, aiuta a controllare la qualità media del lotto proveniente da diversi produttori e, di conseguenza, a stabilire come lavorare i frutti.

A MACFRUT, il gruppo UNITEC, presente anche nella Blueberry Arena in qualità di PARTNER, oltre alla classificazione della qualità esterna, presenta la "selezione del gusto", possibile oggi grazie alla soluzione UNIQ Blueberry, interamente progettata e sviluppata all’interno dell’azienda.

 

UNITEC a PIANETA ROSSO

UNITEC sarà presente anche a Pianeta Rosso, l’evento immersivo realizzato da Agroter e MACFRUT per far vivere agli esperti del settore un’esperienza tecnica e sensoriale sul pomodoro, l’oro rosso. Le evidenze delle ricerche, infatti, mostrano un’insoddisfazione importante dei consumatori sul gusto del pomodoro soprattutto in termini di costanza della qualità che proprio le soluzioni di UNITEC possono contribuire in maniera decisiva a risolvere. Il futuro in chiave di qualità del pomodoro passa dalla selezione a frutto singolo per poter suddividere i differenti profili sensoriali dei prodotti in linea con la percezione dei consumatori.

 
 
 
Per scoprire come la vostra azienda potrebbe trarre profitto dalle innovazioni UNITEC, 
 
Become Gold


La partecipazione a MACFRUT 2024 è un’occasione unica per UNITEC dal momento che coincide con il centenario dell’azienda (1924-2024). Sono già oltre 50 le specie ortofrutticole su cui UNITEC si è cimentata con successo e si sta già preparando per affrontare le prossime sfide forte del know-how maturato in un secolo di storia (foto: unitec)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina