CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Vietnam 13/06/2024

Export durian in Cina continua a registrare buoni risultati

Versione stampabile 
I media locali riportano che il Vietnam sta consolidando la sua posizione di secondo fornitore di durian per il mercato cinese, subito dopo la Thailandia. 
 
Secondo il Dipartimento Import-Export del Ministero dell'Industria e del Commercio, le esportazioni di durian in Cina nei primi quattro mesi del 2024 sono salite di un +91% rispetto allo stesso periodo 2023.
 
Nei primi quattro mesi di quest'anno, la Cina ha importato 202.500 tonnellate di durian fresco per un valore di 1,09 miliardi di dollari. Il volume proveniente dalla Thailandia è stato di 121.400 tonnellate (59,95% del totale), per un valore di 717 milioni di dollari, mentre quello proveniente dal Vietnam si è attestato a 79.300 tonnellate (39,16%), per un valore di 370 milioni di dollari.
 
Per gli operatori del settore vietnamiti, il loro durian presenta una serie di vantaggi rispetto ai competitor quali il prezzo più basso, la disponibilità per tutto l'anno, i costi di trasporto più bassi e i tempi di trasporto più brevi. 
 
Inoltre, le temperature roventi registrate quest'anno in Thailandia stanno compromettendo la qualità dei frutti. Questo clima sfavorevole per il durian tailandese potrebbe essere un'opportunità per quello vietnamita di conquistare nuove quote di mercato in Cina.
 
 
 
Fonte : e.vnexpress.net, thestar.com.my
 
 
Become Gold


Per gli operatori del settoe vietnamiti, il loro durian presenta una serie di vantaggi rispetto ai competitor quali il prezzo più basso, la disponibilità per tutto l'anno, i costi di trasporto più bassi e i tempi di trasporto più brevi (foto: mard.gov.vn)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina