CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Cile 28/08/2024

Fornitore cileno all'avanguardia per eccellenza e innovazione in settore frutta fresca

Versione stampabile 
Con quattro decenni di esperienza nella coltivazione di alberi da frutto e ortaggi, il Grupo Los Olmos si è costruito una reputazione di eccellenza nel settore frutta fresca. Negli ultimi 14 anni, l'azienda ha ampliato le attività con l'aggiunta di una business unit dedicata all'esportazione di frutta fresca, Exportadora Los Olmos.
 
Conosciuta per il continuo impegno verso la qualità e l'innovazione, Exportadora Los Olmos sta consolidando la presenza in mercati chiave quali Asia, Europa e Nord America. Questa espansione è diventata sempre più parte integrante della strategia globale dell'azienda.
 
Negli ultimi dieci anni, Exportadora Los Olmos ha utilizzato fiere di primo piano quali Fruit Logistica e Fruit Attraction come piattaforme chiave per coinvolgere i clienti ed esplorare nuove opportunità. Quest'anno, la società intende presentare le proposte di frutta a un pubblico più vasto, con particolare attenzione ai mercati della Cina e dell'Asia.
 
Exportadora Los Olmos produce un'ampia gamma di frutti, tra cui uva da tavola, ciliegie, kiwi, pere, prugne dolci e mele.
 
Luis Ahumada: un patrimonio di competenza e dedizione
 
Luis Ahumada, ingegnere agrario con oltre quarant'anni di esperienza nel settore, lsi è aureato presso la prestigiosa Universidad de Chile, dove ha conseguito anche un Master in frutticoltura. All'inizio della carriera, Luis è entrato a far parte del team di ricerca e del corpo docente dell'università, e qui ha conosciuto Uwe Pfeil. Il loro rapporto professionale si è poi trasformato in una partnership commerciale.
 
Nel 1986, Luis e Uwe hanno fondato il Grupo Los Olmos, spinti dalla loro passione e dalle idee innovative. Sono partiti coltivando ortaggi e alberi da frutto in serra e presto si sono allargati comprando un piccolo frutteto. Nel corso del tempo, il Grupo Los Olmos ha acquistato altri terreni, diversificando le coltivazioni con pere, mele e uva da tavola, per poi espandersi a ciliegie e kiwi.
 
Oggi l'azienda gestisce circa 320 ettari e collabora con più di cinquanta coltivatori. Tutta la frutta viene esportata attraverso l'unità dedicata, Exportadora Los Olmos.
 
Luis è anche membro del gruppo di studio Pomanova, composto da professionisti di alto livello che portano avanti la ricerca e condividono la loro conoscenza del settore.
 
Raccomandazioni
 
“Conosco Luis dal primo giorno in cui siamo entrati all'Universidad de Chile, nel 1976. Nel corso degli anni, ho assistito alla sua notevole crescita da vivaista impegnato a coltivatore ed esportatore di frutta di primo piano. Oltre che per i risultati professionali, Luis è noto per le straordinarie qualità umane e per l'incrollabile impegno verso i colleghi. La sua reputazione nel comparto frutticolo è una testimonianza della sua lunga professionalità e del suo fiuto per gli affari”, — Oscar Carrasco, consulente agroalimentare.
 
“Per me è un privilegio conoscere Luis dal 1976. La dedizione e la gentilezza dimostrate quando si prendeva cura di un amico malato — malgrado i nostri studi impegnativi — erano davvero notevoli. Sul piano professionale, ho avuto la possibilità di lavorare con lui in Frusan, dove ho ammirato il suo impegno e la competenza tecnica. La perseveranza e lo spirito innovativo di Luis hanno portato al successo del Grupo Los Olmos. I suoi risultati sono il frutto di uno sforzo incessante e di un'etica lavorativa eccezionale”, — Samuel Escalante, Direttore di Vivero El Tambo.
 
Passaggio generazionale e operazioni in corso
 
Il Gruppo Los Olmos sta attualmente affrontando un passaggio generazionale. Thomas Pfeil, figlio di Uwe, si occupa dello sviluppo commerciale dell'unità serra, mentre Paulina e Javiera Ahumada gestiscono rispettivamente i frutteti e le unità commerciali export.
 
Nel 2012, Luis ha creato da zero l'unità commerciale di esportazione, contattando i clienti e partecipando a numerose fiere per promuovere la frutta della società. Oggi Exportadora Los Olmos esporta quasi 3 milioni di cassette di uva da tavola, ciliegie, mele, kiwi, pere e prugne.
 
 
Venite a trovare Los Olmos ad Asia Fruit Logistica dal 4 al 6 settembre.
 

Per fissare un appuntamento, inviare una richiesta.

 

 

Become Gold


Exportadora Los Olmos produce un'ampia gamma di frutti, tra cui uva da tavola, ciliegie, kiwi, pere, prugne dolci e mele
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina